“Non cercare di essere quello che vorresti divenire tra 15 anni, non sai mai cosa ti riserva il destino!” – E’ il consiglio che Christian Louboutin riserva agli studenti, ed è un pò quello che è capitato a lui stesso. Sembra che da piccolo dichiarasse di voler realizzare scarpe solo per sfuggire alla domanda classica dei parenti “Che vuoi fare da grande?”

Louboutin le scarpe con il tacco le aveva viste disegnate nei cartelli di divieto nei musei, dove appunto non si poteva entrare con i tacchi perché negli anni ’50 questi erano fatti di metallo, e quindi rovinavano i pavimenti in legno.

A Christian alla fine i parenti regalarono un libro con le scarpe di Roger Vivier, di cui poi divenne assistente, quindi si può dire che il proprio destino lo aveva intuito ancora prima di rendersene conto.

La storia della suola rossa la conosciamo un pò tutti, sembra che per caso abbia tratto ispirazione da una boccetta di smalto rovesciata… In realtà per Louboutin il rosso non è un colore: “Anche chi non ma i colori ama il rosso!” dice.

Per Louboutin la scarpa irradia il corpo: una donna porta un vestito ma è la scarpa a portare la donna. Una scarpa permette di sognare di essere diversi. E l’amore per le scarpe viene proprio dalla protezione che le cose inutili forniscono. “Abbiamo bisogno di oggetti che ci fanno sognare!”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Degna di nota non solo nel mondo della moda è la collezione Nudes, ossia la linea di scarpe Louboutin che riprende il colore della pelle. Il designer intuisce che una scarpa color pelle fa scomparire la scarpa stessa e allunga la gamba. Ma occorre che il colore della scarpa sia esattamente identico alla pelle!!E quindi la collezione Nudes presenta colori anche più scuri, per chi ha la pelle nera!! Forse prima iniziativa al mondo di tale genere, e un messaggio stupendo di uguaglianza!!

Non molti sanno che le Louboutin vengono prodotte in Italia nel distretto di Parabiago, in provincia di Milano. Per la precisione a Nerviano dall’azienda SeyMeChamLou Srl dove lo stilista passa una settimana al mese (dormendo in laboratorio perchè così se gli viene in mente un’idea di notte fa presto!!).

One Comment on “Christian Louboutin Nudes le scarpe per ogni colore di pelle (prodotte a Nerviano – MI)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: