Di Bruno e Daniele avevo sentito parlare tante volte qui a Martina Franca…ma non avevo ancora avuto il piacere di conoscerli. Avendo tempo libero durante queste vacanze invernali, mi è venuto in mente di andare a visitare il loro atelier Rossorame in via Lorenzo d’Arcangelo 3V qualche giorno fa…Superato l’imbarazzo di suonare il campanello e presentarmi, mi ha accolta Daniele con le sue collaboratrici, e mi sono sentita subito a mio agio.

Daniele ha studiato Ingegneria Gestionale all’Università di Tor Vergata a Roma, e poi come me ha lavorato in note società di consulenza..Ha creato con il socio e amico Bruno, il direttore creativo, il brand Rossorame, interamente prodotto qui a Martina Franca, alle spalle dell’atelier.

Guardando gli abiti si respira uno stile giovane, grintoso, come quello di Federica Pellegrini che ha indossato vari capi del brand in varie occasioni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rossorame sono vestiti e accessori, ma a volte anche la stampa dei tessuti è ideata da Rossorame e poi il tessuto fatto realizzare in aziende di Como (distretto dei tessuti).

Daniele mi ha accompagnata lungo il laboratorio, mostrandomi i macchinari, gli uffici e presentandomi i collaboratori.

Ogni capo Rossorame è prodotto in pochi esemplari, qualità non scontata per chi cerca il particolare, uno stile ricercato… facile vestirsi con brand di massa… ma poi si rischia di vestire tutti uguali!

Il valore di quello che indossiamo è dato dalla passione e il lavoro di chi ha ideato e operato per produrre ogni capo. E se pensiamo che ogni capo parte da un disegno, un ritaglio, la scelta di un tessuto e la produzione… Forse saremmo portati a dare meno per scontato ogni acquisto di abiti e accessori….forse sfoggeremmo con orgoglio e consapevolezza ogni indumento prodotto con e abilità della propria terra.

Magari compriamo meno, ma compriamo meglio!

Riporto di seguito i link per seguire e conoscere Rossorame:

web: http://www.rossorame.com

FB: Rossorame

Instagram: Rossorame

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.