Si possono avere migliaia di abiti e accessori e vestire sempre allo stesso modo. Allo stesso modo spesso si acquistano capi e quando si torna a casa si scopre di averne molto simili nell’armadio. Il problema sta nell’organizzazione del guardaroba!!
E’ un servizio che prestavo quando facevo la personal shopper e credo possa essere molto utile in questi giorni di reclusione… Si può avere uno stile sempre nuovo e outfit sempre ben accessoriati solo e soltanto se si mette ordine nell’armadio!!
Per ordine intendo anzitutto la separazione degli ambiti: lavoro, sport, tempo libero…ognuno deve avere un suo spazio ben diviso dagli altri!
Poi occorre ordinare i capi per colore!! Perché se si cerca una maglietta blu (ad esempio) si andrà diretti verso il blu..e si troverà sicuramente (perché non sarà sicuramente mi mezzo a giallo e fucsia!). E poi l’ordine per colore regala anche un ordine mentale nella creazione dei look…Ogni colore è adatto all’umore di una particolare giornata!!
Da ultimo vi prego, approfittate di questo momento per buttare via tutto il fast fashion che avete nel guardaroba…sono sicura che si tratta di roba di scarsa qualità che per ora fa solo volume!! E pensate anche al fatto che di certo Zara o H&M non si sono scomodati per fare donazioni agli ospedali in questo momento come diversamente hanno fatto Armani, Versace, Elisabetta Franchi, Malloni e tanti altri Made in Italy!