Viviamo nell’epoca in cui basta un clic sul cellulare ed ogni destinazione è a portata di mano…(certo occorre saper usare un navigatore e avere un mezzo!). Ieri finalmente sono riuscita a fare un giro per la via dal Cachemere a Perugia…che oltre ad essere un percorso tra le migliori aziende di lana di questa categoria (l’umbria è un distretto della lana!!) … è anche la strada che porta allo spaccio di Luisa Spagnoli!

Il brand ma soprattutto il nome lo abbiamo conosciuto tutti grazie al film con Luisa Ranieri. Un fiction bellissima che racconta di come questa donna sia riuscita a mettere in piedi prima la Perugina (si proprio la fabbrica di cioccolato!) e poi la casa di moda.

E la casa di moda la ha voluta per la lavorazione della lana d’angora (ossia il pelo dei conigli!), intuizione abbastanza geniale…

Era un’imprenditrice che pensava alle donne… per prima ha voluto un asilo nella propria azienda! E mentre arrivavo davanti allo spaccio mi sembra di aver vista anche la tomba della mitica Luisa!!

Lo stile dei suoi outfit è uno stile classico, bon ton! Sembra di rivivere un pò con lei quando si indossano questi capi… In realtà con alcuni completi mi sentivo anche un pò Kate Middleton!!

Tutti comunque fatti molto bene e curati nei minimi dettagli, proprio come voleva la moda di una volta!! Nello spaccio ovviamente si acquista a prezzi ridotti rispetto ai negozi e si possono anche comprare capi magari fallati a prezzo ulteriormente ribassato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: