Carbotti – borse Made in Puglia

Finalmente trovo il tempo di raccontare di un brand di borse che come me è nato e cresciuto a Martina Franca (per chi non lo sapesse in provincia di Taranto, in Puglia).

Si tratta di una azienda familiare che dal 1956 produce borse dalla qualità davvero importante con pellami scelti e rifiniture interne che oramai si trovano raramente negli accessori.

Quando visiti una azienda come quella di Carbotti, e vedi con i tuoi occhi quanto lavoro c’è dietro ogni pezzo prodotto, capisci che si tratta di un valore che va oltre la semplice borsa. E’ il valore di chi pensa e lavora a quei modelli, ad ogni particolare che li compone (la chiusura, il colore, la grandezza, ecc..), il valore di una passione che va avanti dal 1956 e che è comune a tutte le aziende manifatturiere italiane che scelgono di restare a produrre in Italia pur con tutte le difficoltà del caso… Solo per arricchire il proprio territorio!

Io stessa mi sento più ricca dopo aver conosciuta realtà come Carbotti, perché capisco che sappiamo fare tanto nella moda e per la moda in Italia….che quanto pagherebbero all’estero per avere un briciolo della nostra creatività e cura nelle produzioni.

Che alla fine preferisco comprare qualcosa di cui conosco la provenienza…piuttosto che un brand più noto, ma di valori sconosciuti e probabilmente meno rifinito!!

Oltre che a Martina Franca, Carbotti è sul web: http://www.carbotti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...