“Essere” non “Possedere”

Fendi StudiosE’ una massima che aiuta in molte situazioni della vita, ma ritengo possa essere applicata anche all’ambito del look…. Perché quello che conta deve essere ciò che siamo, non quello che vogliamo essere possedendo qualcosa…. o peggio non siamo quello che vogliamo possedere!!

Così quando vestiamo, e in generale nella scelta del look, quello che deve contare è la nostra personalità, il carattere e i valori che abbiamo…e che cerchiamo di esprimere attraverso l’outfit…. Che quindi sarà unico perché scelto ad hoc e creato da noi stessi con i capi che più ci piacciono…. Un outfit che rispecchia il nostro “essere” per l’appunto.

Altro è “possedere”….un capo alla moda, un accessorio che hanno tutti (e che quindi dobbiamo avere anche noi per non sentirci da meno!). Chi veste con il senso del possesso non mostra se stesso….e probabilmente non sta nemmeno molto bene con se stesso se ha bisogno di possedere un capo identico a quello degli altri!!

A pensarci bene è un pò la ragione sottostante al mercato del falso…. Siccome voglio possedere una borsa costosissima ma non posso comprarla mi rivolgo al mercato del falso!!

Cerchiamo di essere noi stessi, in tutti gli ambiti della vita…cerchiamo di vestire come il cuore suggerisce…. e se possibile difendiamo nel nostro modo di essere anche l'”essere” italiani….quindi vestendo capi italiani 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...