Come creare l’outfit perfetto

Outfit Perfetto 2

Perfetto per cosa? Come si definisce un “outfit perfetto”? Perfetto perchè in linea con il nostro umore, perfetto perchè adatto al nostro fisico…e perfetto per l’occasione per il quale lo si indossa.

Ma come si crea un outfit “perfetto”?

E’ importante che colore, modello e tessuto si sposino con il nostro stato d’animo…perchè altrimenti ci sentiremo goffe, inadatte, e quindi non pienamente in forma o bene con noi stesse. Io consiglio di suddividere i capi nell’armadio per colore, così al momento di ideare l’outfit ci si dirige verso la tonalità che più attrae in quel momento. Occorre lasciarsi guidare dalle proprie sensazioni!!

Scelto il colore, si sceglie il modello. Anche il modello è una questione di mood del momento. Certi giorni ci si vuole mettere più in mostra e quindi magari si scelgono capi più aderenti, altri giorni magari si vuole stare più comode. Sempre importante ascoltarsi!

Regola fondamentale è quella di non superare la soglia dei tre colori negli abbinamenti per non rischiare l’effetto prato fiorito!

Altra regola è quella di non sovraccaricare i punti in cui siamo “più abbondanti”: quindi se abbiamo un pò di pancia evitiamo le cinte, mentre se abbiamo fianchi larghi evitiamo la vita bassa.

Ultimo consiglio: cerchiamo di indossare sempre il tacco!! Slancia la figura e rende elegante la camminata (dopo svariato esercizio). Soprattutto: ci fa sentire belle!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...